Casa e patrimonio

Abitazione Personale
La polizza della Casa, in questo caso dell’abitazione principale della famiglia, deve tutelare correttamente una parte determinante del patrimonio di molti di noi. L’ampiezza delle garanzie e la completezza delle stesse è dunque fondamentale.
La copertura da incendio (anche parziale), i danni da fenomeno elettrico, da fuoriuscita di acqua, i fenomeni atmosferici, gli atti vandalici, passando per il furto, fino ad arrivare alle coperture terremoto. Tutte queste fanno ormai parte dei pacchetti di copertura offerti da molte compagnie.
In aggiunta, è opportuno prevedere un idoneo massimale per i danni che possano subire terze persone, per un problema connesso alla stessa abitazione (fuori uscita d’acqua, incendio ecc.), ovvero derivante da errore o imprudenza di un membro della famiglia.
Ormai da molte parti si crea la convinzione che si tratti di un prodotto “standard” nel quale, una volta identificate le somme assicurate più idonee, non vi siano sostanziali differenze tra le varie offerte. Ma non è così! Vi sono compagnie che offrono garanzie più idonee agli appartamenti ed altre alle abitazioni con giardino, alcune tutelano meglio i danni connessi agli alberi ad alto fusto ed altre meno, o ancora, in alcuni casi le coperture terremoto sono estremamente più interessati che in altri. Non diamo tutto per scontato! Una semplice consulenza personalizzata vi può evitare brutte sorprese in caso di un danno in futuro.

Immobili in genere
Per molte persone, sopratutto in Italia, l’investimento immobiliare ha sempre rappresentato una delle prime scelte, nella convinzione che potesse, meglio di altre forme, tutelare il proprio capitale. Anche se il mercato e la situazione impositiva generale hanno dato un duro colpo negli ultimi anni al settore, esso rappresenta tuttora una voce di estrema rilevanza, tanto che sta dando nuovi segnali di ripresa.
Se quindi l'investimento immobiliare rappresenta una parte tanto rilevante della nostra economia e del nostro patrimonio, è fondamentale tutelarlo in modo completo dagli imprevisti che lo possano danneggiare o distruggere.
In funzione della tipologia d’immobile e della sua destinazione ci sono specifiche garanzie che possono metterci al riparo dai rischi e rappresentare la scelta più corretta per quel caso specifico.

Coperture Furto
La visita dei ladri mette alla prova molti aspetti emotivi, cui nessuna copertura assicurativa potrà mai porre rimedio, ma i nostri “beni” hanno anche un valore economico per noi rilevante. Questo può essere correttamente valorizzato e coperto da polizze specifiche o da pacchetti di garanzie opzionali, da inserire nelle polizze “multirischio” ad esempio dell’abitazione.
Per la scelta del capitale più corretto da assicurare e della forma di garanzia più idonea, in funzione della tipologia di beni da tutelare, avrete bisogno di un consulente indipendente che vi possa affiancare e suggerire nelle soluzioni migliori.

Coperture Fine Art
Se la vostra passione è l’arte e questa rappresenta anche una forma d’investimento per voi e la vostra famiglia, abbiamo la copertura che fa per voi.
Pittura, scultura, argenteria, mobili d’epoca, armi, vini pregiati, gioielli, ecc.: per ognuna delle vostre passioni, abbiamo coperture ampie (All Risks) e studiate dai migliori specialisti di questo settore assicurativo.